Organic Forest®

Affrontare le sfide del futuro in agricoltura, nel rispetto delle nostre terre e dei suoi buoni frutti.

Stiamo lavorando per un'agricoltura sostenibile e naturale che valga oltre al sistema e alle modalità del biologico tradizionale. Questo metodo ci permetterà di restituire a tutti i nostri prodotti le caratteristiche naturali delle piante da cui hanno origine garantendo il più alto valore organolettico ed energetico senza l'uso di sostanze chimiche di sintesi.

 

Con il metodo Organic Forest® promuoviamo e rispettiamo gli ecosistemi naturali, le biodiversità genetiche, i cicli biologici in seno ai sistemi agrari , preservando i micro-organismi, la flora e la fauna osservandone i ritmi biologici. Manteniamo e miglioriamo la fertilità dei suoli, avendo cura dell’impatto delle tecniche agricole su tutto l’ecosistema.

Grazie alla conoscenza della microbiologia del suolo e della biologia dei vegetali, abbiamo fatto nostre le informazioni essenziali alla base delle leggi naturali per ristabilire l’equilibrio e la coerenza tra rizosfera e filosfera. Organic Forest® promuove l’informazione, la sensibilizzazione e la divulgazione delle basi scientifiche a fondamento del metodo, senza esoterismo ne occultismo.

Il metodo Organic Forest® è basato sulla bioelettronica agronomica applicata al terreno, a partire dalla biologia molecolare. Il chimico Lothar Meyer ha spiegato l’organizzazione degli elementi secondo il loro volume atomico, illustrando, grazie alla fisica nucleare, le cause profonde delle patologie vegetali.