L’Azienda Agricola Capodaglio racconta una storia di oltre due secoli di autentica passione per la terra ed i suoi buoni frutti, vissuta lavorando ogni giorno per favorire un'agricoltura sostenibile capace di rispettare le caratteristiche naturali delle piante e garantire un alto valore organolettico ed energetico alle coltivazioni. L’antica Villa (Villa Capodaglio) del 1500, oggi sede dell’azienda e ancor prima abitazione privata e convento, sorge sulle rovine del Castello dei Carraresi e si circonda dei vitigni di Cabernet, Merlot, Refosco dal Peduncolo Rosso, Chardonnay, Pinot Grigio, Palava e Glera.
Due anni fa la tradizione agricola e vitivinicola della nostra azienda ha incontrato il gusto per l’innovazione affiancando al vigneto la coltivazione completamente naturale e sostenibile delle piante di Goji Lycium Barbarum e adottando un metodo agronomico (Organic Forest®) che promuove e rispetta gli ecosistemi naturali, le biodiversità genetiche e i cicli biologici in seno ai sistemi agrari.
LA PRIMA COLTIVAZIONE DI GOJI FRESCO COMPLETAMENTE ITALIANA E SOSTENIBILE, OLTRE 60.000 PIANTE DI GOJI LYCIUM BARBARUM E 35 ETTARI DEDICATI. LA PIU' GRANDE IN EUROPA.
UN PICCOLO FRUTTO, UN MONDO DI BENEFICI, una passione condivisa che percorre l’Italia, dalla Piana di Sibari ai Colli Euganei.
OH SOLE e GOJI CAPO sono i marchi italiani che vendono direttamente le bacche FRESCHE di Goji Lycium Barbarum, coltivate esclusivamente in Italia, selezionate all’origine e raccolte a mano. Un prodotto al 100% naturale grazie alla scelta condivisa di favorire un'agricoltura sostenibile capace di rispettare le caratteristiche naturali delle piante e garantire il più alto valore organolettico ed energetico al superfrutto di goji della pregiata varietà Goji Lycium Barbarum, naturalmente predisposta e perfettamente acclimatata nel suolo mediterraneo.
L’idea di coltivare in Italia il frutto della pianta di goji, nasce nel 2013 quando i padovani Nicola Rizzo e il figlio Nicolò, titolari con la famiglia dell’Azienda Agricola Favella di Corigliano Calabro (CS), già eccellenza italiana nelle coltivazioni orticole, di funghi e nell’allevamento di bufale, si affermano come prima realtà in Europa a coltivare e distribuire con il marchio OH SOLE le bacche fresche di Goji Lycium Barbarum e condividono il consolidato know-how, la pregiata selezione di piante e di semi e la passione per questo straordinario frutto con gli amici dell’Azienda Agricola Capodaglio (PD) e il marchio GOJI CAPO, così favorendo la crescita di un progetto d’eccellenza comune (oltre 60.000 piante e 35 ettari dedicati) per una produzione completamente sostenibile di piante e frutti di Goji Lycium Barbarum, nonché di numerosi prodotti naturali ottenuti dalla trasformazione delle bacche fresche.
I nostri prodotti sono trasformati dal maestro Gianni de Cecchi (Del Santo alimenti) che ha curato la preparazione degli alimenti per l'astronauta Samantha Cristoforetti nell'ultima missione spaziale. Le tecniche da Lui utilizzate consentono, infatti, il mantenimento delle proprietà nutrizionali ed organolettiche degli alimenti